La cookie policy

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Privacy Policy

BAIOCCO HOLDING S.P.A.

INFORMATIVA PRIVACY INTERESSATI

AI SENSI DEGLI ARTT. 12 E SEGG. REGOLAMENTO 2016/679/UE

 

Breve premessa 

Il presente documento è finalizzato ad informare l’interessato che, in osservanza alla normativa prevista dal Regolamento 2016/679/UE (d’ora in avanti, il “Regolamento”) e dal D.lgs. 196/2003 (e ss.mm.ii.), la Società BAIOCCO HOLDING S.P.A. entrerà in possesso di alcuni dati personali ad esso riferiti; ai sensi della richiamata normativa, l’interessato è il soggetto che beneficia dei diritti ivi contemplati a protezione dei suoi dati personali.

A norma dell’art. 12 e ss. del Regolamento UE 2016/679 la suddetta azienda, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, procederà al trattamento dei dati dell’interessato nel rispetto delle norme vigenti con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantirne la tutela e la riservatezza; a tal fine il titolare, utilizzando procedure materiali e di gestione a salvaguardia dei dati raccolti, si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo tale da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate, nonché per mantenere l’accuratezza dei dati ed altresì per garantirne un uso appropriato.

 

  1. Titolare del trattamento dei dati personali 

Titolare del trattamento dei dati personali dell’interessato è BAIOCCO HOLDING S.P.A., Cod. Fisc. e P. Iva 16392341000, con sede legale in Roma, Viale Eroi di Cefalonia, nn. 37/47, (00128) – Tel. 0662202516 – mail info@baioccoholdingspa.it – p.e.c. baioccoholdingspa@pec.it in persona del legale rappresentante pro tempore (d’ora in avanti, anche solo “la Società” o “il titolare del trattamento”).

 

  1. Base giuridica, liceità e finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato, ai sensi dell’artt. 6, comma 1 lett. a), e 7 del Regolamento, sulla base del consenso liberamente prestato dall’interessato per finalità di marketing e promozione, invito ad iniziative, ivi includendo la trasmissione di comunicazioni e/o informazioni e/o richieste aventi ad oggetto i servizi offerti da titolare del trattamento e dalle altre società del gruppo (v. elenco art. 6, lett. b.1) anche per il tramite di e-mail, contatti telefonici e piattaforme di messaggistica. L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento contattando direttamente il Titolare ai riferimenti indicati all’art. 1. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

 

  1. Tipologia dei dati personali trattati dal Titolare

I trattamenti sopra indicati riguarderanno solo ed esclusivamente i dati conferiti dall’interessato e costituiti da: nominativo; indirizzo e-mail; riferimenti contatto telefonico.

  1. Durata del trattamento dei dati personali

I dati personali dell’interessato, raccolti per le finalità sopra dedotte, saranno conservati e trattati per un tempo massimo di 24 mesi, termine soggetto ad estensione in caso di eventuale costituzione di un rapporto di diversa natura tra le Parti; resta in ogni caso inteso che, solo per quanto riguarda alcune tipologie di dati personali, la conservazione potrà eventualmente protrarsi per un periodo di tempo maggiore, ma solo in forza di disposizioni di legge e/o per il perseguimento di legittimi interessi e/o per ordine dell’Autorità.

 

  1. Modalità del trattamento

Il titolare del trattamento svolgerà le attività che determinano direttamente e/o indirettamente un trattamento dei dati personali dell’interessato in ossequio ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza. Il trattamento sarà quindi svolto per il tramite di strumenti e procedure idonei a garantirne la fedeltà, la massima sicurezza e riservatezza, anche mediante strumentazione tecnica, archivi e supporti cartacei, nonché con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

 

  1. Categorie di destinatari

Per il corretto svolgimento delle attività indicate, e al fine di rimettere all’interessato informazioni coerenti con i servizi erogati dal Titolare e dalle altre società del gruppo, i dati personali di quest’ultimo potranno essere comunicati e/o trasferiti a terze parti – opportunamente vincolate al rispetto della normativa privacy – e loro delegati, tra le quali:

  1. Soggetti interni all’azienda nominati responsabili e incaricati al trattamento dei dati che rivestono un ruolo direttivo – e/o comunque apicale – all’interno della Società titolare del trattamento dei dati (dirigenti e amministratori della Società, componenti di organi di controllo, ecc..), nonché lavoratori dipendenti e collaboratori del titolare del trattamento dei dati;
  2. Soggetti esterni all’azienda tra i quali, in particolare:

b.1 – aziende riferibili al Gruppo societario della Titolare:

–         Baiocco Interior Design S.r.l., Cod. Fisc. e P. Iva 16533541005, con sede legale in Roma, Viale degli Eroi di Cefalonia, nn. 37/47 (00128), in persona del legale rappresentante pro tempore;

–         Baiocco Interventi S.r.l., Cod. Fisc. e P. Iva 16533551004, con sede legale in Roma, Viale degli Eroi di Cefalonia, nn. 37/47 (00128), in persona del legale rappresentante pro tempore;

–         Baiocco Noleggio S.r.l., Cod. Fisc. e P. Iva 01868430669, con sede legale in Pizzoli (Aq), Via Arischia, n. 39 – Frazione San Lorenzo di Pizzoli, in persona del legale rappresentante pro tempore;

–         Baiocco S.r.l., Cod. Fisc. e P. Iva 10011281002, con sede legale in Roma, Viale degli Eroi di Cefalonia, nn. 37/47 (00128), in persona del legale rappresentante pro tempore;

–         BCM S.r.l., Cod. Fisc. e P. Iva 16780451007, con sede legale in Roma, Viale degli Eroi di Cefalonia, nn. 37/47 (00128), in persona del legale rappresentante pro tempore;

–         Casa Baiocco S.r.l., Cod. Fisc. e P. Iva 16011281009, con sede legale in Roma, Viale degli Eroi di Cefalonia, nn. 37/47 (00128), in persona del legale rappresentante pro tempore;

 

b.2 – aziende non collegate al titolare del trattamento:

–         società che effettuano per conto della Società – per ogni tipo di finalità – servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati personali dell’interessato;

–         società di hosting, di manutenzione dei sistemi IT (ivi incluse anche società e professionisti deputati alla gestione degli apparati web, alla gestione, alla manutenzione e all’assistenza da remoto dell’apparato informatico), nonché software house, produttori di soluzioni software utilizzate dal titolare del trattamento dei dati personali;

–         agenti, rappresentati, commerciali, distributori, collaboratori ad ogni titolo, ecc.;

–         forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge e/o terze parti e organismi cui tale divulgazione sia richiesta per soddisfare qualsiasi legge applicabile o altro requisito previsto dalla legge;

–         società di servizi coinvolte – ad ogni titolo – nelle attività svolte dalla Società che contemplino trattamento dei dati personali dell’interessato.

Per tutte le finalità indicate nella presente informativa, i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il paese in questione garantisca un livello di protezione “adeguato”, oppure qualora la Società abbia predisposto adeguati standard contrattuali a tutela dei dati personali.

 

  1. Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti nei confronti del titolare del trattamento:

(i)   il diritto di accesso ai Dati Personali: l’interessato potrà ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardi, ed ottenere, nel caso, l’accesso ai dati personali con l’indicazione delle modalità e delle caratteristiche del trattamento (diritto di accesso ai sensi dell’art. 15 Regolamento (UE) 2016/679).

(ii)  il diritto alla rettifica dei Dati Personali: l’interessato potrà ottenere dalla Società la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano. A tal fine dovrà inviare una dichiarazione integrativa al titolare del trattamento (diritto di rettifica ai sensi dell’art. 16 Regolamento (UE) 2016/679) al suo indirizzo mail.

(iii) il diritto alla portabilità dei Dati Personali: l’interessato potrà chiedere alla Società l’invio – in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico – dei dati personali forniti e conservati presso la Società.

(iv) il diritto alla limitazione dei Dati Personali: l’interessato potrà richiedere alla Società di limitare il trattamento:

  1. durante le verifiche da parte della Società a seguito della contestazione dell’esattezza dei dati;
  2. qualora il trattamento sia stato effettuato in maniera illecita ma non sia stato esercitato il diritto alla cancellazione dei dati;
  3. qualora i dati non siano più necessari alla Società ma siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria da parte dell’interessato;
  4. in attesa della verifica della prevalenza degli interessi legittimi rispetto a quelli del soggetto interessato in caso di promozione di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679. (diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 del Regolamento (UE) 2016/679).

(v)  il diritto di opposizione al trattamento dei Dati Personali: l’interessato potrà opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione personale, a particolari attività di trattamento e, nello specifico: 

  1. al trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investita la Società;
  2. al trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse della Società o di terzi.

In tal caso, la Società dovrà astenersi dal trattare ulteriormente i dati dell’interessato a meno che non sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti rispetto ad interessi, diritti e libertà di quest’ultimo ovvero all’accertamento, all’esercizio o alla difesa di un diritto in sede giudiziaria.

(vi) il diritto alla cancellazione dei Dati Personali: l’interessato potrà chiedere alla Società di provvedere alla cancellazione dei dati personali – compatibilmente con l’esecuzione del rapporto professionale e/o di collaborazione qualora ancora in essere – nei seguenti casi:

  1. allorché i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; 
  2. qualora sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
  3. ove i dati personali sono stati trattati illecitamente (diritto alla cancellazione ai sensi dell’art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679).

Per l’esercizio dei suddetti diritti, il Titolare potrà essere contattato ai riferimenti indicati all’art. 1.

 

  1. Diritto di proporre reclamo all’Autorità ed eventuali ulteriori richieste

Nei casi previsti dalla legge, all’interessato è garantito il diritto di proporre un reclamo motivato all’autorità garante per la protezione dei dati personali, conformemente alle modalità previste al seguente link:
https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

L’interessato potrà richiedere informazioni aggiuntive e effettuare eventuali richieste inoltrando, all’indirizzo mail del titolare del trattamento, una mail (avente oggetto: richiesta privacy) contenente tutte le informazioni necessarie al sollecito riscontro da parte del titolare. La presente informativa sostituisce ogni precedente informativa resa con riferimento al medesimo oggetto. Per ogni altra informazione qui non prevista, ci si riporta ai testi normativi del Regolamento e del Codice, che l’interessato dichiara di aver letto e di conoscere.

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